Percorrendo la strada che da Conegliano porta a Vittorio Veneto e attraversando le colline del Felettano si arriva alle Rive di Manzana, così si chiama la località dove viene prodotto il Prosecco Cettolin.
A poche decine di metri potrete ammirare la piccola chiesa di San Giorgio a Manzana risalente al 1300, uno dei tanti gioielli che il nostro territorio sa offrire.
Da Conegliano la città del Cima e sede della famosa Scuola Enologica si può percorrere la “Strada del Prosecco” che passando per il Feletto e la Valle del Soligo raggiunge Valdobbiadene, la patria del vino Cartizze.
Percorrendo quindi le nostre colline ammantate dai vigneti che non aspettano altro di incontrarsi col sole, si può dunque ammirare l’Antica Pieve di San Pietro di Feletto risalente al XII secolo.
Da qui possiamo godere di una spettacolare vista sulle colline Coneglianesi e, proseguendo in comune di Refrontolo, scopriremo uno dei gioielli del nostro territorio: il Molinetto della Croda.
Le Torri di Credazzo a Farra di Soligo e la chiesetta di San Vigilio a Col San Martino fanno da splendido preludio a Valdobbiadene, la patria del Cartizze.
Questi sono solo alcuni dei luoghi caratteristici da visitare, vi possiamo assicurare che ci sono centinaia di opportunità turistiche e gastronomiche da gustare accompagnati dalle bollicine di un bicchiere del nostro Prosecco Cettolin.