Il Prosecco DOCG è un vino che racchiude in sé la storia di questa meravigliosa terra, arricchita di verdi colline e boschi naturali con un particolare microclima, ed il lavoro, sapiente ed appassionato, dei nostri viticoltori.
Sin dal 1500, anzi, già dal VI secolo, il Prosecco viene coltivato sulle colline candidato patrimonio dell’Unesco, tra Conegliano e Valdobbiadene, passando per San Pietro di Feletto e Vittorio Veneto.
È proprio qui in località Manzana che nasce Il Prosecco Superiore DOCG Cettolin, una meravigliosa armonia tra i fragranti profumi degli agrumi e della mela verde acerba assieme all’eleganza del perlage dorato, che fa del nostro vino il compagno ideale delle vostre tavole.
La conservazione del paesaggio naturale ed agricolo è sinonimo di una cultura che ha profonde radici nella nostra storia, cerchiamo infatti di mantenere alberi e boschi nella nostra tenuta perché essi sono necessari per il mantenimento dell’equilibrio tra natura e uomo ed è dal rispetto della natura che nasce il nostro vino.
Sappiamo bene infatti quanto sia importante l’armonia tra il lavoro dell’uomo e il rispetto della natura ed è per questo che ogni fase del processo produttivo, dalla vite alla bottiglia sul mercato, viene seguita in prima persona dal Sig. Roberto con attenzione e cura per ogni dettaglio.
Il Prosecco Cettolin è il re degli aperitivi ma si può prestare anche ad una degustazione a tutto pasto, soprattutto nella variante Brut in abbinamento con antipasti a base di pesce o verdure. Da consigliare la degustazione con piatti a base di pesce della tradizione veneta.